ILMA TEACHING

Istituto Laboratorio di Musica Antica (ILMA) – creato nel 2002 dalla Provincia di Pordenone e dall’Associazione Antiqua, gestito da quest’ultima e diretto fin dall’inizio da Gian Paolo Fagotto – è una struttura che integra organicamente la ricerca musicologica con l’attività di produzione di spettacoli musicali e di incisioni discografiche, con la formazione musicale e con diverse forme di iniziative culturali. Dal 2009 assieme al M° GianPaolo Fagotto ho iniziato l’avventura dei corsi ILMA Estate. Ci si incontra per una settimana cavallo tra Luglio ed Agosto in quel di San Vito al Tagliamento (Pordenone), piccolo scrigno architettonico con palazzi, chiese e castello perfettamente conservati e restaurati di impianto rinascimentale, e si fa musica assieme a Maestri come R. Goebel, S. Kujken, R. Alessandrini… solo per citare alcuni dei docenti che hanno partecipato in questi anni.

www.ilmaonline.eu

INSEGNAMENTO

Insegno viola da gamba e musica da camera per strumenti antichi presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia nella splendida cornice di Palazzo Pisani.

Qui troverai i corsi più adatti alle tue esigenze tra Corsi pre-accademici Triennio ordinamentale di I Livello in Viola da gamba Biennio sperimentale di II Livello in Viola da gamba Inoltre, dall’A.A. 2018/2019, è stato attivato il Corso libero di viola da gamba.

Se ti interessa studiare a Venezia tramite il programma Erasmus, clicca qui.

La classe di viola da gamba fa parte del Dipartimento di Musica Antica (o Area di Musica Antica)  composto inoltre dalle classi di Violino barocco, Canto barocco, Liuto, Flauto dolce, Clavicembalo, e Fagotto barocco. Nella pagina Facebook del Dipartimento di musica antica (vedi link) troverai alcune immagini ed informazioni dei numerosi progetti d’Istituto e concerti fatti da allievi e professori nei luoghi meravigliosi ed unici di Venezia. Un occasione in più per formare la tua professionalità di giovane musicista.

www.conservatoriovenezia.net